Novità

Novità

 
For student
08/03/2024
BCC Innovation Festival apre le porte agli studenti universitari

Il Gruppo BCC Iccrea ha annunciato una novità emozionante per la terza edizione dell’Innovation Festival: un percorso riservato agli studenti universitari.

Il programma a loro dedicato, denominato Innovation for Student, è scandito da diverse fasi.

La prima fase prevede la presentazione delle candidature, raccolte e selezionate dalle BCC di riferimento sul territorio. Successivamente ci sarà una seconda selezione a cura dell’Università Cattolica di Milano e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, i due atenei che metteranno in palio i premi per i Talent vincitori finali.

Poi inizierà la fase del Road To Festival, durante la quale I.C.E. SDA Bocconi e KPMG, insieme ad altri partners, offriranno una formazione specifica e una mentorship, finalizzate a sviluppare una presentazione strutturata dei loro progetti innovativi, che verranno valutati da una giuria durante il Festival Day. La formazione consentirà agli studenti di ottenere dei crediti formativi universitari (CFU): un ulteriore incentivo e vantaggio per partecipare e impegnarsi nel programma.

I Talent più meritevoli, decretati vincitori durante il Festival Day, verranno premiati con programmi di formazione con focus sull’innovazione. Un’opportunità unica che offre agli studenti un riconoscimento tangibile per il loro lavoro, ma anche la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e competenze nel campo dell'innovazione.

Ancora una volta il Gruppo BCC Iccrea dimostra il suo impegno nel sostenere e promuovere il talento giovanile e l'innovazione. La partecipazione degli studenti universitari arricchirà il Festival con nuove idee e prospettive e contribuirà anche a creare legami più stretti tra il mondo accademico e quello aziendale.

Per gli studenti universitari interessati ad aderire, questa è sicuramente un'opportunità da non perdere.

Restate sintonizzati per scoprire il loro percorso.

Ti piacerebbe prendere parte al BCC Innovation Festival? Invia la tua candidatura, clicca qui.