Novità

Novità

 
Il Festival
15/03/2024
Investor Day 2023

L’Investor Day è l’appuntamento che chiude il BCC Innovation Festival, per i Champions della seconda edizione; l’incontro con i possibili investitori si è tenuto il 13 febbraio e ha visto la partecipazione di numerose realtà.

Creare una rete  è da sempre uno dei principali obiettivi del BCC Innovation Festival e l’Investor Day è l’appuntamento cardine di questo percorso.

Dopo la crescita e lo sviluppo dei progetti selezionati, attraverso i percorsi d’incubazione e gli incontri con le camere di commercio internazionali è ora il momento per Packo, Arzanya, E-trash e Ponics di incontrare i possibili investitori che potrebbero portare al livello successivo le giovani realtà ideate dai partecipanti al BCC Innovation Festival.

24 sono stati i potenziali investitori che hanno partecipato all’evento tra i quali citiamo: Lawyers (corporate venture investor), Fleap (corporate venture investor), P101 (venture capital), Mazal Capital (holding di investimento), Mazal Innovative (holding di investimento), a|impact - Avanzi Etica SICAF EuVECA S.p.A. (venture capital), Moonstone (venture capital), Cherry Bay Capital Group (family office), Business Angel Club Network e Business Angel Club di Varese e Como.

15 di questi hanno dichiarato il loro interesse per un follow-up con i Champion, in 9 casi con una finalità di investimento mentre nei restanti per finalità di sounding o di scouting.

Il successo dell’Investor Day è riscontrabile anche dal feedback ricevuto dai potenziali investitori partecipanti, tutti hanno infatti dichiarato che parteciperebbero ad un altro Investor Day, mostrando un forte interesse per iniziative come il BCC Innovation Festival e contemporaneamente per le giovani realtà emergenti.