Novità

Novità

 
BCC Innovation world
09/04/2024
Innovation World

Il Metaverso è sempre più una realtà concreta ma la nostra società sta muovendo ancora i primi importanti passi esplorando alcune delle possibilità che questi mondi digitali possono offrirci. Il Gruppo BCC ICCREA ha deciso di affidare a uno dei Champions della prima edizione la realizzazione del suo primo mondo digitale.

E-muse, che si era aggiudicata il premio speciale Bain&Company nella prima edizione del BCC Innovation Festival, durante il Festival Day del 2022, oggi, a due anni di distanza, è entrata nel dietro le quinte della terza edizione del Festival, realizzando per il Gruppo BCC ICCREA un vero e proprio mondo virtuale: l’Innovation World.

Una volta atterrati nel mondo dell’innovazione potremo seguire un percorso che ci porterà a quella che è la piazza centrale di questa realtà digitale: l’Innovation Square. A darci il benvenuto troveremo una riproduzione della statua de “Il Pensatore” di Auguste Rodin. Qui sarà possibile esplorare gli Obiettivi Onu dell’Agenda 2030 e approfondire il percorso che ogni idea partecipante al BCC Innovation Festival potrà seguire.

Proseguendo il nostro viaggio, incontreremo un grande edificio: si tratta dell’Innovation Building, all’interno del quale in due diverse aree saranno suddivisi i partecipanti nei due percorsi possibili, quello Student e quello Champion.

Interi spazi digitali in cui gli utenti potranno muoversi e nei quali potranno interagire con diversi contenuti e scoprire il mondo del BCC Innovation Festival.

Siete pronti ad immergervi anche voi nel mondo dell’innovazione? Continuate a seguirci!

E se volete partecipare, inviate la vostra candidatura cliccando qui, c’è tempo fino al 30 aprile!