| ||
Terminata con successo la prima edizione dell’Innovation Festival BCC del gruppo BCC ICCREA, raccogliendo l’invito del Presidente di AssoFintech rivolto a tutti i partecipanti della manifestazione, Iccrea ha indicato le 15 realtà che hanno scelto di cogliere l'opportunità di entrare nell’agorà dell’innovazione AssoFintech.
AssoFintech è l’Associazione di sistema che in Italia raccoglie start up e pmi innovative nel campo del Fintech, Insurtech, Proptech e le altre declinazioni del mondo tech: Agritech, Foodtech, Regtech, Blockchain, Nft, Metaverso, tutte insieme non rappresentano solo il futuro ma sono già l’oggi, l’attualità.
La mission è fare networking con partner qualificati nel mondo delle Università, di associazioni di categoria, studi legali internazionali, nonchè le note Big Four, Ey, Deloitte, Dentons e Chiomenti. Ma non solo: ben 13 partnership con realtà equivalenti e fintech district nelle diverse aree del mondo sono il territorio globale in cui ogni associato può muoversi.
Un’attenzione particolare è stata inoltre rivolta, grazie alla stretta collaborazione con la Fondazione Global Thinking Foundation, all’educazione finanziaria e digitale nonchè all’inclusione di genere.
Ma tornando ai nuovi soci AssoFintech, provenienti dalla selezione 2022 dei Champion partecipanti all'Innovation Festival BCC, dal primo giorno di ottobre di quest'anno saranno iscritte gratuitamente le seguenti realtà:
- Tulip Srl
- Alessandra Attuati – progetto EateryTap
- Specialwaves Srl
- NDG Srl
- Amedeo Citro - progetto promuoviti.net
- Oriental Srl
- Manduco Srl Società Benefit
- FERRIPLASTIC
- SERF
- Matteazzi Francesco – progetto Essicarino
- OverMob Srl
- DATASURFS Srls
- Alfasolutions di P. Fabio
- Baryera
- Benedetta Calugi – progetto E-Muse
Webinar, eventi in presenza ed in dimensione phygital, per connettersi tanto alle diverse aree del nostro Paese quanto a eccellenze straniere, saranno solo alcune delle opportunità che potranno sfruttare per rendere vincenti i loro progetti.
Un grazie ancora al Presidente di AssoFintech, Maurizio Bernardo, per l’opportunità di crescita offerta a queste nuove realtà, determinate e creative, impegnate nell’innovazione qualificata del nostro sistema paese.
Scopri di più su https://assofintech.org/