Novità

Novità

 
01/03/2023
Parola al Comitato Scientifico.

Chiusa la raccolta delle idee è il momento di scoprire gli esperti che le aiuteranno a crescere.

L’Innovation Festival 2023 chiude la prima fase.

Con la fine di febbraio il BCC Innovation Festival chiude la sua fase di raccolta delle adesioni. Le idee sono state presentate da imprenditori e start-up ed è tempo di iniziare quindi la preselezione che porterà alla definizione dei Champions.

Sono state raccolte più di 70 idee, tutte mirate al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, che ora saranno analizzate dagli occhi attenti del Comitato Scientifico dell’Innovation Festival.

Scopriamo insieme quale sarà il ruolo del Comitato Scientifico.

Il Comitato Scientifico dovrà valutare l’idoneità delle candidature per poi occuparsi dell’accompagnamento degli aspiranti Champions per tutta la durata del Festival. Pochi giorni fa si è tenuto il kickoff del Comitato che quest'anno vede protagoniste e protagonisti 23 professionisti senior provenienti dal mondo del business, della finanza e dell'accademia.

Nella seconda edizione del BCC Innovation Festival il ruolo del Comitato Scientifico è infatti cresciuto, dovendosi occupare ora della doppia fase sia di preselezione sia di accompagnamento nel corso dell’intero Festival.

A disposizione del Comitato Scientifico ci saranno appositi strumenti di valutazione studiati per il programma BCC Innovation Festival, valuterà ogni singolo progetto che accompagnerà nei mesi successivi.

Il Comitato sfrutterà come strumento di lavoro le Application Form prodotte dai candidati e costruite secondo standard internazionali nel processo di creazione di impresa che saranno analizzate attraverso una griglia di valutazione, che permetterà tradurre numericamente le percezioni su più fattori dell’Application Form quantificando l’idea e permettendo la creazione di una classifica.

 I candidati che riusciranno a superare la soglia di punteggio prestabilita avranno le porte aperte alla fase successiva.

Una fase che porterà i neo Champions a confrontarsi e a crescere grazie al supporto continuo dei professionisti del Comitato.

Un primo piccolo passo verso il futuro di tante grandi idee. Continua a seguirci per scoprire quali supereranno la selezione!