Novità

Novità

 
21/03/2023
BCC Innovation Festival: candidature complete!

Il tempo è scaduto, ora è il momento di scoprire i candidati!

Il 23 marzo si svolgerà l’Elevator Pitch: quanti sono, da dove vengono e dove vogliono portarci con le loro idee i candidati al BCC Innovation Festival?


L’edizione 2023 del BCC Innovation Festival prosegue il suo percorso. Domani i giovani candidati cominceranno ad affrontare la prima fase di Elevator Pitch, in cui dovranno presentare le loro idee in maniera sintetica ma diretta, con l’obiettivo di accendere la scintilla nella mente dei loro ascoltatori.

73 le candidature totali raccolte in questi mesi, provenienti da tutta Italia: Roma, Milano, ma anche tante altre città e regioni sono rappresentate al BCC Innovation Festival, grazie alla rete territoriale delle banche del Gruppo BCC Iccrea che hanno accolto e seguito i candidati e le loro idee. 19 BCC per 12 regioni in totale rappresentate solo tra i candidati in grado di accedere all’elevator pitch. Si viaggia da nord a sud trovando il maggior numero di adesioni in Emilia Romagna, Veneto e Campania.

Di queste ben 46 hanno superato la prima scrematura e stanno per vedere aprirsi davanti a loro le porte della prima vera e propria fase del BCC Innovation Festival: l’Elevator Pitch.

Idee diverse ma tutte accomunate dall’obiettivo di raggiungere gli importanti goal dell’agenda ONU 2030.

15 in totale i goal dichiarati dai candidati che avranno accesso all’Elevator Pitch, tra questi i più citati sono risultati

  • l’Obiettivo 9 – Imprese innovazione e infrastrutture, perseguito da 17 delle idee presentate
  • l’Obiettivo 11 - Città e comunità sostenibili, dichiarato da 9 candidati
  • l’Obiettivo 12 – Consumo e produzione responsabili, oggetto di 7 candidature.

Provenienze diverse ma obiettivi spesso comuni, ora le 46 idee dovranno dimostrare il loro valore di fronte al primo vero test del loro percorso, che porterà i migliori a diventare Champions.

L’unico modo per scoprire chi andrà Avanti nel suo viaggio è continuare a seguirci!