Novità

Novità

 
28/03/2023
Road to Festival – Inizia il percorso di specializzazione!

Il BCC Innovation Festival 2023 continua ad avanzare nelle sue fasi. Chiuse ufficialmente le candidature e selezionate le 46 idee che hanno ottenuto l’accesso all’Elevator Pitch ora, proprio da questo step, è cominciato il futuro dei papabili Champions.

Il 14 marzo si è infatti tenuto il primo seminario, realizzato insieme ai partner di Knowledge Institute, in cui il relatore Fabrizio Barini ha accompagnato i candidati verso la difficile ma stimolante prova dell’Elevator Pitch, preparandoli al meglio all’appuntamento poi svoltosi giovedì 23 marzo.

In attesa di scoprire chi avrà superato questo primo scoglio, andiamo a vedere insieme il programma di specializzazione del Road To Festival, i relatori che vi parteciperanno e le tematiche che affronteranno.

Si comincia ad aprile con seminari periodici tenuti da KPMG e dal Gruppo BCC ICCREA. Ogni appuntamento sarà incentrato su un diverso argomento come Business Model, Financial Planning, Marketing e Vendite, con l’obiettivo di fornire ai Champion in divenire le giuste skill per vincere nel mondo imprenditoriale.

Ma il Road to Festival non si fermerà qui! In parallelo, infatti, si terranno incontri one-to-one per ciascun Champion con i membri del comitato scientifico, finalizzati a supportare i Champion nello sviluppo della loro idea di business e a prepararsi al confronto con la giuria in occasione del Festival Day, e dei talk con i partner del BCC Innovation Festival che permetteranno ai Champion di relazionarsi con profili di spicco e realtà importanti per ricevere consigli preziosi per loro e per le loro idee.

Il viaggio del BCC Innovation Festival continua, seguici per restare aggiornato su tutte le prossime tappe e scoprire insieme chi saranno i Champion dell’edizione 2023!