Novità

Novità

 
04/07/2023
I nostri incubatori e acceleratori di idee

Gli incubatori dell’edizione 2023 del BCC Innovation Festival.

Anche questo anno sono tante le realtà che supportano il BCC Innovation Festival.
Tra queste gli incubatori hanno il ruolo fondamentale di aiutare i vincitori del Festival a dare una forma ai progetti imprenditoriali mettendo a loro disposizione gli strumenti, le competenze e tutte le risorse necessarie per diventare le realtà che meriteranno di essere.

Ma quali sono le realtà tra cui potranno scegliere nell’edizione 2023 del BCC Innovation Festival?

Andiamo a scoprirli insieme!

Dentons

Con più di 200 uffici in oltre 80 Paesi, Dentons è lo studio legale internazionale più grande al mondo. Offre assistenza legale, affiancando i clienti nella gestione delle opportunità e nella risoluzione delle criticità. Insieme all’impegno su tematiche quali inclusione, diversità e ESG, tutela gli interessi dei clienti, proponendo soluzioni per competere in un mercato complesso e concorrenziale.

Nell’ambito della manifestazione Dentons ha messo a disposizione dei Champion un team di esperti che hanno supportato i progetti in fase di Road to Festival tramite la presenza nel Comitato Scientifico. Inoltre, il team di Dentons nelle prossime settimane svolgerà una serie di incontri dedicati a tematiche legali a beneficio delle nascenti imprese, per dare consapevolezza sullo scenario normativo italiano e orientarsi nel mondo del credito.

Entopan

Entopan Innovation è l’incubatore e acceleratore certificato dell’Harmonic Innovation Group, promosso negli anni da Entopan - Smart Networks & Strategies. In ottica di open innovation, accompagna start-up, PMI innovative, organizzazioni sociali e grandi aziende nell’implementazione di progetti e processi di innovazione.

I progetti selezionati da Entopan Innovation nell’ambito del Festival BCC saranno accompagnati in un percorso di incubazione/accelerazione su misura, con attività di tutoring e monitoraggio. Sarà inoltre implementata un’attività di consulenza strategica finalizzata alla istituzione e ottimizzazione dei meccanismi di governance e gestione dell’impresa. Le realtà che accompagniamo hanno la possibilità di usufruire di spazi fisici pienamente attrezzati presso la nostra struttura di coworking, per tutta la durata del percorso di accompagnamento.

Reti Spa

Reti SpA è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan. La caratteristica distintiva di Reti è il «CAMPUS Tecnologico», laboratorio interno di innovazione e ricerca suddiviso in 6 Centri di Competenza: Cloud, Business & Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management & Business Analysis, ERP e IoT.

L’avvicinamento, l’inclusione e lo scambio di conoscenze sono da sempre valori su cui Reti struttura la propria filosofia di business: da qui prende origine il proprio mandato di favorire lo sviluppo di un network di relazioni e di condividere know how e competenze maturati dalla propria esperienza con l’obiettivo di supportare i progetti imprenditoriali nascenti

Lazio Innova

LAZIO INNOVA è la società in house della Regione Lazio partecipata dalla Camera di Commercio di Roma, che opera per l'innovazione e il sostegno a PMI e startup innovative. Svolge funzioni di assistenza tecnica specialistica alla Regione Lazio, con particolare riferimento all’attuazione della programmazione europea e nazionale.

Supporta l’innovazione e lo sviluppo del territorio regionale attraverso la rete degli Spazi Attivi e dei FabLab, hub dedicati alla diffusione della cultura di impresa, alla creazione e sviluppo di startup e imprese e alla prototipazione. Luoghi pensati per riunire in un unico spazio - anche in digitale - i servizi offerti dalla Regione Lazio a imprese, startup e cittadini sul mondo imprenditoriale, su formazione ed orientamento al lavoro.

SEI Ventures

SEI Ventures è un creatore seriale di Hub di Innovazione sulle Aree Interne d’Italia che offre servizi di advisory per nuove idee d’impresa e programmi di Open Innovation. Il progetto è frutto dell’esperienza maturata con Incubatore SEI, Incubatore Certificato di Startup nato a gennaio 2020, focalizzato sul Rilancio delle Aree Interne.

SEI è l’acronimo di Sostenibilità, Etica e Innovazione, i valori fondanti ai quali si ispira la nostra visione. Operiamo attraverso l’insediamento in nuovi territori con l’obiettivo di portare contaminazione sociale, spinta alla creazione di nuova impresa e autoimprenditorialità per i giovani, e nuove occasioni di networking tra stakeholders che popolano i territori. Crediamo fortemente che il rilancio delle aree interne possa avvenire attraverso la creazione di impresa,ma soprattutto realizzando nuovi punti di riferimento per l’innovazione che stimolino il cambiamento sociale.