Novità

Novità

 
11/07/2023
Il DG Mauro Pastore presenta BCC Innovation Festival

Al via il percorso di incubazione o accelerazione


Le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea hanno sempre dimostrato un forte impegno nel sostenere le piccole e medie imprese, offrendo loro aiuti finanziari al fine di affrontare gli investimenti necessari alla crescita e allo sviluppo. Tuttavia, il sostegno delle BCC del territorio non si ferma qui. Oltre ai tradizionali aiuti finanziari, le BCC si sono impegnate a offrire un ambiente favorevole all'innovazione, in cui le startup possono crescere e prosperare.

Le startup che hanno idee e soluzioni innovative hanno bisogno di supporto e incoraggiamento. È qui che entra in gioco il BCC Innovation Festival guidando le giovani imprese innovative lungo un cammino imprenditoriale che permetta loro di farle emergere e avere successo.

Il BCC Innovation Festival offre ai Champions vincitori percorsi di incubazione e accelerazione, fondamentali per il loro sviluppo, al fine di definire una strategia vincente, affinare le proprie strategie di business, ottimizzare i modelli di monetizzazione e prepararsi al successo sul mercato, e inoltre dà loro anche visibilità internazionale.

È quello che è successo ai tre vincitori della I edizione - Essicarino, Microsap e Oriental – e che è destinato a ripetersi anche per i quattro vincitori della seconda edizione.

Arzanya e E-Trash, sostenute entrambe da BCC Terre Venete, Ponics, affiancata da BCC Calabria Ulteriore, e Packo, appoggiata da Emil Banca, cominciano a dar vita alle proprie idee attraverso un percorso di incubazione o accelerazione con il supporto di Entopan, Reti Spa, Lazio Innova e SEI Ventures.

Continuate a seguirci per scoprire il racconto di ciascuno di loro al termine della quinta tappa del BCC Innovation Festival!