| ||
L’innovazione non si ferma mai! Per questo anche l’agenda di eventi che se ne occupano è sempre fitta di appuntamenti da non perdere.
Non solo BCC Innovation Festival 2023, che nel mentre è passato alla fase di incubazione ed accelerazione per i giovani Champions; il panorama di eventi da seguire per restare sempre aggiornati sul mondo dell’innovazione resta ricco, scopriamone alcuni insieme.
Settembre si è appena concluso ma è stato caratterizzato da 3 eventi molto importanti nel panorama innovation nazionale: la Rome Future Week a Roma, il TechChill a Milano e l’Italian Tech Week a Torino. Tre appuntamenti imperdibili che hanno fatto da apripista ad un autunno ricco di apuntamenti.
Il mese di ottobre si è aperto a Roma con la Cybertech Europe conference and exhibition, quinta edizione del format e prima dopo la pandemia. Obiettivo dei due giorni è stato proprio accendere un dibattito sul nuovo mondo digitale nato dopo il Covid, tra smart working, pagamenti digitali e i rischi per la sicurezza informatica, in questo nuovo ecosistema digitale su scala globale.
A metà mese l’appuntamento si sposta a Bologna, dove si terrà, il 19 ottobre 2023 dalle ore 9:00 alle 13:00, l’evento “ER2Digit presenta l’Ecosistema Regionale di Innovazione Digitale al servizio del territorio”.
Organizzato da ER2Digit insieme allo European Digital Innovation Hub (EDIH) dell’Emilia-Romagna con l’obiettivo di presentare e discutere le opportunità di miglioramento per il territorio grazie all’innovazione, soprattutto in funzione dell’Agenda Digitale 2020-2025.
Il 13 ottobre si svolgerà la finale di Talentis, il programma di Confindustria Giovani dedicato alle startup che ha attraversato con le sue tappe tutta l’Italia, per arrivare a decretare il suo vincitore nella splendida cornice di Capri.
A Milano si svolgeranno anche i Digital Innovation Days, dal 25 al 27 ottobre presso il Talent Garden Calabiana. Tanti gli appuntamenti tra workshop e laboratori su digital e innovazione così come i temi trattati, un appuntamento sicuramente da non perdere.
L’8 e il 9 novembre, sempre a Milano sarà il momento dell’edizione 2023 dello IAB Forum, intitolata “Regeneration”. Si tratta di un appuntamento annuale sul marketing e l’innovazione digitale in genere. Quest’anno la digital transformation sarà al centro del dibattito, con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie legate all’AI.
Infine, dal 27 novembre all’1 dicembre si terrà la prima edizione della Call Tech Action (CTA), una settimana di eventi diffusi in presenza e online nella quale si affronteranno temi legati a formazione, innovazione e lavoro nel mondo fintech, insurtech e proptech. L’evento è promosso da un gruppo di associazioni ed atenei di cui fa parte Assofintech.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti autunnali da non perdere per restare sempre aggiornati su tutti I temi dell’innovazione, e voi, a quali parteciperete?