| ||
Il percorso che fa crescere un seme richiede pazienza, dedizione e il supporto fondamentale del giusto ecosistema:
solo grazie a questo perfetto equilibrio saremo poi in grado di raccogliere i frutti del nostro albero.
Allo stesso modo l’evoluzione di un’idea in una realtà di successo passa per delle tappe di sviluppo fondamentali che prevedono anche il supporto della giusta rete di partner ed investitori.
Le 4 idee vincitrici, insieme all’idea meritevole della menzione speciale durante il Festival Day, sono accompagnate in questo loro viaggio dai partner di eccellenza che supportano il BCC Innovation Festival.
È attualmente in corso la fase di incubazione ed accelerazione, uno step fondamentale del percorso del BCC Innovation Festival, che aiuterà i progetti premiati a sviluppare la propria strategia go-to-market. Abbiamo già scoperto quali grandi realtà, che già da anni collaborano con il BCC Innovation Festival, stanno supportando i Champions in questa fase:
E-trash è affiancato da Harmonic Innovation Group e LazioInnova, Arzanya da SEI Ventures e LazioInnova, Ponics da Reti Spa e SEI Ventures, Packo da Harmonic Innovation Group e SEI Ventures e infine Insieme Coop da LazioInnova.
Ma le idee dei nostri Champions sono in continua evoluzione e stanno per immergersi in un vero e proprio ecosistema di stakeholder del quale potranno trarre valore grazie alle relazioni create! I prossimi due step che li attendono, infatti, rappresentano incontri fondamentali per piantare le proprie radici nel mondo imprenditoriale del presente puntando, contemporaneamente, a divenire le imprese del futuro. Il primo appuntamento sarà l’Investor Day, che darà ai Champions l’opportunità di presentarsi e confrontarsi con potenziali investitori. Seguirà poi l’International Networking, che chiuderà il percorso del BCC Innovation Festival 2023 mettendo in contatto le giovani realtà vincitrici con il mondo dei big internazionali.
Due giornate che offriranno loro l’opportunità di creare una rete di contatti e collaborazioni in grado di sviluppare ulteriormente i loro progetti.
Il cammino dei Champions prosegue spedito verso queste nuove tappe, nei prossimi articoli scopriremo di più sui loro percorsi di incubazione ed accelerazione!
Se vuoi scoprire i progetti dei nostri vincitori e i partner che supportano i champion nel percorso, clicca qui: