| ||
L’Università La Sapienza di Roma continuerà, anche nella II edizione del 2023, a svolgere un ruolo di primaria importanza all’interno del BCC Innovation Festival.
Oltre ad aver messo a disposizione l’Aula Magna per lo svolgimento del Festival Day e ad aver organizzato una tavola rotonda sui temi dell'innovazione, con il coinvolgimento della Facoltà di Economia in prima linea, l’Università assumerà un ruolo fondamentale nell'intero percorso di questo evento, fungendo da vero e proprio acceleratore di opportunità per tutti i partecipanti.
Una delle principali funzioni che la Facoltà di Economia svolgerà all'interno del Festival sarà quella di "placement". Questo significa che la Facoltà si impegnerà a sostenere i giovani innovatori nell'inserimento nel mercato del lavoro. Lo farà offrendo conoscenze accademiche di alta qualità e creando opportunità di confronto con altre realtà aziendali.
Il BCC Innovation Festival, anche grazie a La Sapienza, fornirà un contesto unico sia per l'apprendimento che per il networking, permettendo ai partecipanti di interagire con professionisti del settore, di acquisire competenze pratiche e una prospettiva più ampia sul mondo dell'innovazione e dell'imprenditoria.
La Facoltà di Economia, inoltre, agirà anche come "enabler" per i Champions del Festival, supportandoli nello studio e nell'analisi dei propri progetti ai fini della costruzione di un business plan solido. La Facoltà trasmetterà ai Champions conoscenze e metodologie scientifiche ed accademiche, sia durante tutta la fase del "Road to Festival", sia nella fase successiva di incubazione delle startup. Un approccio integrato che permetterà ai Champions di accedere a una consulenza a tutto tondo.
In sintesi, La Sapienza agirà come un autentico hub nell'ambito del BCC Innovation Festival. Non solo sarà un acceleratore di startup, ma sarà anche un incubatore d'impresa dedicato soprattutto al project work.
L’Università rappresenterà un luogo fisico e virtuale dove le menti creative potranno trovare l'ispirazione e il sostegno necessario per far crescere le proprie idee imprenditoriali e dove potranno cogliere delle occasioni di lavoro.
Attraverso il suo coinvolgimento attivo nel BCC Innovation Festival, La Sapienza dimostra ancora una volta il suo impegno nel preparare la prossima generazione di imprenditori e innovatori ad affrontare le sfide e le opportunità del futuro.