| ||
Abbiamo intervistato i team di tutte le idee premiate al Festival Day. Durante il loro percorso di incubazione e accelerazione abbiamo indagato sensazioni, sviluppi fatti e prospettive nelle menti dei nostri vincitori.
In questo terzo appuntamento abbiamo intervistato i ragazzi di Packo, la realtà emiliana con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del packaging per le spedizioni nel rispetto totale dell’ambiente, abbattendo lo spreco di imballaggi.
Packo, promossa da Emil Banca, è affiancata nel percorso di incubazione ed accelerazione dai partner Harmonic Innovation Group (Entopan) e da SEI Ventures.
Cosa state attualmente facendo con la vostra startup?
Stiamo lavorando con i nostri acceleratori e incubatori per progettare e avviare la sperimentazione del nostro MVP in una città italiana. Abbiamo scelto Bologna per via della prossimità geografica alla nostra Reggio Emilia ma anche per una coerenza del target.
Quali sono le sfide che vi vedono protagonisti in questo punto del percorso di incubazione ed accelerazione?
La sfida maggiore per noi è sicuramente quella di riuscire a mettere a punto una sperimentazione che ci permetta di ottenere le migliori metriche di traction.
Che emozioni avete vissuto durante il giorno della premiazione "Festival Day"? Quali aspettative e prospettive avete per il futuro?
Il Festival Day è stata per noi una giornata ricca di emozioni, a partire dal “panico” pre-pitch al quale non ci si abitua mai, nonostante avessimo già presentato svariate volte il nostro progetto.
Salire sul podio tra i vincitori è stata una grande soddisfazione sia a livello personale che professionale!
Speriamo sia la prima di tante altre vittorie.
Se vuoi scoprire i progetti dei nostri vincitori e i partner che supportano i champion nel percorso, clicca qui: