| ||
Ogni anno sono numerose le importanti realtà che affiancano ICCREA nella realizzazione del BCC Innovation Festival, un parterre che unisce investitori, acceleratori e partner di eccellenza.
In questa nuova edizione molti sono i partner che faranno il loro debutto nel mondo del BCC Innovation Festival, come molti partecipano all’iniziativa ormai da anni: oggi andremo ad approfondire AIXIA.
AIXIA è l’associazione italiana per l’intelligenza artificiale. Un’associazione senza fini di lucro e fondata con l’intento di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche legate all’Intelligenza Artificiale.
L’obiettivo di AIXIA è quello di diffondere la conoscenza dell’intelligenza artificiale, promuovendone la ricerca sia teorica che applicata e contemporaneamente incoraggiandone l’insegnamento. Come? Organizzando eventi, seminari e iniziative dedicate. Approfondiamo direttamente sul loro sito:
“In seno all’Associazione sono presenti gruppi di lavoro focalizzati su temi di ricerca specifici. Al momento sono attivi otto gruppi di lavoro: sistemi ad agente e multiagente, intelligenza artificiale e ageing, intelligenza artificiale per i beni culturali, robotica, apprendimento automatico e data mining, rappresentazione della conoscenza e ragionamento automatico, elaborazione del linguaggio naturale, argomentazione.
L’Associazione organizza un evento scientifico annuale e iniziative dirette al pubblico e al mondo industriale, offre premi e borse di studio per favorire la partecipazione degli studenti e dei giovani ricercatori agli eventi che si tengono in Italia”.
I champion vincitori della III edizione del BCC Innovation Festival avranno l’opportunità di accedere ad una giornata di mentorship dedicata esclusivamente a loro con l'obiettivo di discutere con gli esperti di settore di AIxIA i loro progetti/prototipi basati su AI per poter cogliere suggerimenti e ragionare sulla possibilità di potenziare le loro soluzioni con l’intelligenza artificiale.
La giornata prevedrà una fase di presentazione dei Champion ed envisioning sul mondo AI per poi concentrarsi su momenti dedicati one to one per ogni progetto.
I preparativi per la nuova edizione del BCC Innovation Festival proseguono, continua a seguirci per restare aggiornato su tutte le novità e per scoprire insieme a noi tutti gli altri partner dell’edizione 2024.
La partecipazione è gratuita! inviate la vostra candidatura cliccando qui, c’è tempo fino al 30 aprile!